Next stop: Paris

Buongiorno cari lettori, 
come procedono le vacanze? Avete trascorso un buon ferragosto? Le mie ferie sono appena terminate, dopo avere trascorso cinque giorni a Parigi, mi sono concessa anche alcuni giorni di mare.

Il titolo del post di oggi lascia poco all'immaginazione, sono qui per parlarvi di Parigi. 


E' inutile dirvi che sono tornata innamorata di questa città, ogni angolo è fantastico, per non parlare dell'architettura. Sono stata davvero fortunata ho trovato temperature calde, ma non eccessivamente afose e ho visitato con tranquillità la città.
Ho camminato moltissimo, tanto da non sentirmi più i piedi e preso non so quante metro, ma ne è valsa la pena.

Nel tour della città non sono mancate tappe scrappose, il mio portafoglio è ancora a lutto per questo! 
La fortuna ha voluto (vi giuro che è stata una cosa casuale) che alloggiassi vicinissimo al negozio scrap loisirs et création (120 rue d'Alésia, 75014 Paris), un negozio enorme che aveva di tutto e di più per lo scrap, una piccola anteprima:


dove ho iniziato a fare i primi acquisti


Prima di partire una ragazza sul web mi aveva indicato un altro negozio Graphigro (157 rue Lecourbe, 75015 Paris) dove aveva acquistato i prodotti florileges design, con grande dispiacere il negozio non vendeva più la marca in questione, mi sono "accontentata" di altro:


Vi segnalo un ulteriore negozio, dove non ho acquistato nulla, ma anche esso è fornitissimo. Si tratta del centro commerciale Le BHV/Marais (52 rue de Rivoli, 75189 Paris), al di là dei prodotti scrap ha articoli davvero bellissimi.

Infine l'ultimo giorno, girovagando con il mio ragazzo e sbagliando uscita della metro ci siamo imbattuti in un negozietto davvero carino, HEMA (118 rue Rambuteau, 75001 Paris), che ha un reparto dedicato alla cartoleria dove ho trovato alcune cose interessanti. I prezzi sono bassissimi:


Terminato il capitolo acquisti, durante questi cinque giorni parigini sono stata ospite di una ragazza gentilissima Laura. Per lei ho preparato una card di ringraziamento


Ho preferito realizzare qualcosa di "diverso" dal solito biglietto ed ho preparato questa card segnalibro.


Laura ha molto apprezzato!

Credo che per oggi vi ho annoiato abbastanza, spero che questo post possa essere utile per chiunque decida di andare a Parigi. Vi consiglio di visitarla, è una città magica!

A presto,
Giovanna

CONVERSATION

3 commenti:

  1. Parigi dal punto di vista architettonico è magnifica. Quando ci sono stata avevo trovato solo un negozio... La tag è bellissima!
    Sara

    RispondiElimina
  2. La tag doppia mi piace un mondo sopratutto perchè ha dei colori così tenui, per quanto riguarda la Ville Lumiere =) per 10 anni sono andata a fare una fiera e l'ultimo anno è stato nel 2004 quando ero incinta di mia figlia e nemmeno lo sapevo................!!!!! O_O O_O
    A quel tempo lo scrap non sapevo cosa fosse e di negozi manco l'ombra!!!!
    Sarà un altro motivo per tornarci............. ;-)))))
    Kissssssssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
  3. Grazie, farò tesoro dei tuoi consigli se dovessi tornarci :) La tag-segnalibro è bellissima, brava come sempre Giovanna

    RispondiElimina

Back
to top