Giochi di scatole per il battesimo di Paolo

Il lavoro che vi presento oggi nasce dalla richiesta di una mia amica che mi ha chiamata perchè aveva in mente di fare qualcosa handmade per il battesimo del figlio Paolo. Così sono nate le scatole porta confetti e calamite che vi mostro che riproducono otto soggetti (quattro animali e quattro oggetti a tema bambino).

Oggi sono ospite di 1 post creativo al giorno dove trovate il tutorial delle scatoline.



Ogni scatola ha due fronti decorati con lo stesso soggetto; tale soggetto l'ho riprodotto su altre cinque scatole ma realizzandolo con combinazioni di carte differenti. In tal modo sono riuscita a creare 40 scatole tutte differenti tra loro attraverso l'uso di otto soggetti. Sui coperchi sono stati posti dei fiocchi realizzati a partire da un nastro di colore arancione o panna.
Le calamite riproducono lo stesso soggetto delle scatole in sui sono inserite e sono state realizzate a partire dal compensato sul cui retro ho applicato il magnete.

Vi faccio vedere nel dettaglio alcune scatole.




(nelle prime due foto i coperchi sono stati posizionati al contrario, in realtà i nastri devono corrispondere con quelli delle scatole come nell'ultima foto)

La mia amica ha preferito che differenziassi le scatole per la madrina e il padrino rispetto alle altre e così ho creato due scatole di dimensioni maggiori (13x13cm) dove ho riprodotto su ogni fronte un soggetto diverso ( quattro soggetti "femminili" per la madrina e quattro soggetti "maschili" per il padrino").


Spero che questo lavoro via sia piaciuto! Non vi nego che ho dovuto trascorrere molto tempo per raggiungere questo risultato, ma ne è valsa la pena!

Alla prossima,
Giovanna 



CONVERSATION

11 commenti:

  1. Ciao Giovanna, sono una tua nuova follower :) complimenti fai dei lavori bellissimi!!
    A presto
    Giò

    RispondiElimina
  2. Bellissime queste scatoline!
    immagino il lungo , lunghissimo lavoro che c'è dietro..
    ma chissà che soddisfazione!
    sono bellissime! Adesso vado a curiosare il tutorial!
    Baci Laura

    RispondiElimina
  3. Già commentato "di là" e qui aggiungo: "tempo speso davvero molto bene!!! Bravissima! Daniela

    RispondiElimina
  4. sono bellissime..!
    da ora ti seguo anch'io..!
    a presto
    Ivana

    RispondiElimina
  5. Ma che meravigliose scatoline! Ma, una curiosità.....cosa usi per tagliare tutte le forme dei vari soggetti? Hai dei template o cosa? Sono una delizia e il tuo stile è davvero molto elegante!
    Alessandra

    RispondiElimina
  6. Ringrazio tutte per i bellissimi commenti che mi avete lasciato, grazie grazie grazie :)
    Ciao Alessandra, ho disegnato a mano i vari soggetti in modo da crearmi dei template e dopo li ho ritagliati (non avevo a disposizione molte fustelle da usare)

    RispondiElimina
  7. Che bellooooooooooooooo mi piaceee tutto bravisssima
    Anna

    RispondiElimina
  8. bellissime sei stata proprio brava, ma hai ricreato tu i disegni dei magneti? O____O
    ciao
    Marina

    RispondiElimina

Back
to top