Calendar 2014

Eccomi finalmente a pubblicare, anche se con mega ritardo, questo post.
Il 2014 è iniziato già da due settimane e la mia scrivania non poteva rimanere sprovvista di un calendario  handmade.


Si tratta di un calendario "4 stagioni": partendo da un cartoncino bianco piegato a metà, ho realizzato su ognuna delle quattro facce una decorazione legata ad una stagione.




Ammetto di aver copiato spudoratamente questo post della Kesi'Art di cui mi piacevano la linearità delle pagine e le decorazioni tono su tono. Quindi con l'aiuto del mio fedele Photoshop ho ricreato il calendario in italiano e l'ho stampato su cartoncino bianco; successivamente sono passata alla decorazione con fustelle e sagome ritagliate a mano che potessero richiamare, in qualche modo, il relativo mese.

Ho rilegato il tutto con la Bind it all.

Passiamo alla decorazione vera e propria del calendario. Sempre con Photoshop ho creato quattro tag (una per stagione) che ho usato come copertina di un piccolo block notes che ho incollato al mio supporto. Ho poi imprezziosito il tutto con fustellate ed altre decorazioni. 









Adesso sono ufficialmente pronta per un nuovo anno all'insegna dello Scrap!!

Prima di salutarvi, vorrei mostrarvi anche una piccola aggiunta che ho fatto a questo calendario che lo scorso anno ho regalato ad una mia amica ( vi ricordo che ho preso spunto da un LO fatto da Patmiaou)



Il calendario può essere rimosso dal supporto, in questo modo è possibile sostituirlo di anno in anno.


Vi ringrazio di aver letto fino a questo punto.

Alla prossima,
Giovanna

CONVERSATION

6 commenti:

  1. Che dire... sprizzi creatività da ogni foglio eh eh :-)

    RispondiElimina
  2. Questo calendario è meraviglioso!!! *.* Complimenti!!! E l'idea delle quattro stagioni mi piace tantissimo! Brava, veramente!!

    RispondiElimina
  3. Wow bellissimi entrambi, complimenti!
    Mony

    RispondiElimina
  4. Progetto stupendo! Lo adoro! Decisamente nuova follower! ^_^

    RispondiElimina
  5. Nello scrap non si parla di copiare: è scraplift ;-) e tu hai realizzato l'idea con il tuo stile... belli entrambe i lavori <3

    RispondiElimina

Back
to top